News18 maggio 2026 18:01

UniSavona celebra la chiusura dell’Anno accademico

Al Teatro Chiabrera il 20 maggio un evento aperto a tutta la città

UniSavona celebra la chiusura dell’Anno accademico

 

Mercoledì 20 maggio, alle 16:00, il Teatro Chiabrera ospiterà l’evento conclusivo dell’anno accademico di UniSavona. L'iniziativa non è rivolta esclusivamente agli iscritti, ma è aperta a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito.

UniSavona si conferma una realtà essenziale per il territorio savonese, promuovendo la cultura e la socialità attraverso corsi e laboratori per tutte le età.

Il programma del pomeriggio prevede:

  • Musica: Esibizione del duo pianistico Elena Buttiero e Anita Frumento.

  • Interventi: Saluti delle autorità del Comune di Savona e resoconto dell’anno accademico.

  • Ospiti: A seguire, Serena Bertolucci (Direttrice del Museo del ’900 - M9 di Mestre) e Valentina Frascarolo (Direttrice dei Musei Civici di Savona) presenteranno la mostra “Pertini: l’arte della democrazia”. L'esposizione, ospitata dal museo M9 di Mestre dallo scorso 20 novembre fino al 31 agosto 2026, rappresenta la prima mostra nazionale che espone le opere provenienti dalla collezione di Pertini di Savona.

Dettagli dell'evento:

com