News16 ottobre 2026 15:40

UniAlbisola, 36 corsi per l’anno accademico 2026-2027

Presentata l’offerta formativa: un programma ricco e articolato, composto da 36 corsi, che affianca alle attività ormai consolidate nuove proposte pensate per rispondere agli interessi e alle esigenze culturali e sociali della comunità

UniAlbisola, 36 corsi per l’anno accademico 2026-2027

 

"UniAlbisola rappresenta una realtà fondamentale nel panorama culturale e sociale della nostra città - dichiara Simona Poggi, assessore alla Cultura del Comune di Albisola Superiore -. Un luogo in cui la conoscenza diventa occasione di incontro, crescita e partecipazione, capace di coinvolgere persone con interessi ed esperienze differenti e di contribuire alla vitalità della nostra comunità".Tra le novità figurano Archeologia, Star bene con se stessi, star bene con gli altri, Nordic Walking, Bocce Petanque, Astronomia e Conosciamo il vino insieme ai sommelier. Un’offerta che amplia le opportunità di apprendimento, approfondimento e socializzazione, confermando il ruolo dell’UniAlbisola come punto di riferimento per la formazione e la partecipazione culturale.


Una delle principali innovazioni dell’anno accademico 2026-2027 riguarda inoltre l’introduzione di alcuni corsi nella giornata di sabato, con l’obiettivo di favorire la partecipazione anche di chi lavora.

 

Le iscrizioni apriranno ufficialmente lunedì 19 ottobre, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di scegliere tra i diversi percorsi proposti.

com