News20 aprile 2019 15:35

Ferrero: si rimuova il divieto o si rimuova il Prefetto

Fiaccolata della Liberazione, Paolo Ferrero (La Sinistra): "il Prefetto offende la memoria di Pertini e la città di Savona Medaglia d'Oro della Resistenza per omaggiare i fascisti. Atto eversivo"

Ferrero: si rimuova il divieto o si rimuova il Prefetto

Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra europea e candidato nel collegio nord ovest per la lista La Sinistra ha dichiarato:

“La decisione di modificare lo storico percorso della fiaccolata antifascista del 24 aprile, in quanto passerebbe davanti alla sede di Casapound, assunta dal Prefetto salvinizzato, offende la memoria di Sandro Pertini e la Città di Savona, medaglia d’oro della resistenza, in omaggio ai fascisti.

Se Casapound avesse aperto 10 sedi in città il Prefetto avrebbe vietato la fiaccolata del 24 aprile?

Il Prefetto invece di deviare i cortei antifascisti, chiuda la sede di CasaPound!

Che la città sede del processo al compianto Presidente Sandro Pertini, di Turati, dei fratelli Rosselli, dello sciopero del 1° marzo 1944, venga oltraggiata in questo modo rappresenta un atto eversivo, un insulto a quella Costituzione Repubblicana, nata dal sangue dei partigiani e difesa dal popolo italiano con il referendum del 4 dicembre 2016. Tutto questo è inaccettabile: si rimuova il divieto o si rimuova il Prefetto!"

com

Ti potrebbero interessare anche: