Salute & Veleni07 maggio 2019 07:29

Altro clima, altra marcia

Allarme ONU: un milione di specie a rischio estinzione. I giovani di Fridays for Future torneranno a riempire le piazze il 24 maggio, anche a Savona

la manifestazione del 15 marzo a Savona

la manifestazione del 15 marzo a Savona

Api e pipistrelli, ricci e scoiattoli sono solo alcune tra le specie animali che, secondo lo studio dell'Organismo ONU sulla Biodiversità, rischiano l'estinzione in tempi relativamente brevi.

A rischio, secondo gli scienziati, un milione di specie animali e vegetali: una su otto, tra quelle che popolano il pianeta, è destinata a scomparire a meno che rinsavisca la specie che di questo disastro è unica responsabile, cioè quella umana.

In questa situazione di emergenza sempre più grave, il 24 maggio si terrà in tutto il mondo la seconda marcia mondiale per il clima.

E i ragazzi di Fridays for Future Savona hanno tutte le intenzioni di doppiare il grande successo della manifestazione del 15 marzo.

Scrivono sulla loro pagina facebook: "anche a Savona stiamo organizzando una grande marcia e festa a cui prendere parte per far sentire la nostra voce e informarci su ciò che sta avvenendo e possiamo fare!"

LNS

Ti potrebbero interessare anche: