News09 settembre 2019 07:20

Aperitivo con lo stalker, Rifondazione: Bucci ritiri immediatamente il patrocinio

Tre femminicidi in otto giorni, ma a Genova si promuovono iniziative che offendono tutte le donne vittime di violenza

Aperitivo con lo stalker, Rifondazione: Bucci ritiri immediatamente il patrocinio

1.9.2019:  MILANO. ACCOLTELLATA A MORTE DAL MARITO

7.9.2019:  UCCISA A BOTTE DAL MARITO A NAGO TORBOLE (TN)

8.9.2019:  UCCISA E SEPPELLITA DALL'AMICO “RESPINTO” A GROPPARELLO  (PC). IL CORPO RITROVATO NEL BOSCO. “IL GIORNALE” DEFINISCE  L'ASSASSINO “UN GIGANTE BUONO”

TRE FEMMINICIDI IN OTTO GIORNI

LA MATTANZA CONTINUA, MA NONOSTANTE L'IMPERVERSARE DI UNA DISCULTURA DI MISOGINIA E SOPRAFFAZIONE GLI AMMINISTRATORI GENOVESI SPONSORIZZANO INIZIATIVE OFFENSIVE VERSO DONNE VITTIME DI VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA.

E' in questo tragico ed assurdo contesto che il Comune di Genova guidato dal Sindaco Bucci appone il logo del Comune e il Municipio Levante presieduto da Francesco Carleo di FdI, già indagato per apologia di fascismo a causa dei suoi post sui social network inneggianti al totalitarismo, sponsorizza e supporta economicamente l'evento “APERITIVO CON LO STALKER” che si terrà nel castello di Nervi il 20 settembre.

Il conduttore ed autore della performance è tale Davide Stasi, creatore di un sito, pagina Facebook e libro intitolati “Stalker sarai tu” in cui spesso si scaglia contro le donne e le leggi contro la violenza di genere.

Nella locandina che pubblicizza l'evento e che riporta, come già sottolineato, il logo del Comune di Genova, si legge come sottotitolo di come “gli uomini vengano incastrati a norma di legge” dalle norme antistalking. Infatti sui social il nostro afferma che “nella maggioranza dei casi la legge sullo stalking ha danneggiato in diversa misura persone innocenti, o persone perseguibili per altri reati che non gli atti persecutori”, e che tale legge è stata concepita “essenzialmente per rispondere a una pressione proveniente dalla cronaca, dalle rappresentazioni mediatiche, dalla necessità di acquisire consenso politico ed elettorale e dall’esigenza di alimentare un ricco business legato alle cause di separazione e ai cosiddetti “centri antiviolenza” «.

Ma le estemporaneità di questo individuo non si limitano a generiche, se pur aberranti, dichiarazioni, ma scendono anche sul personale quando lo stesso si permette di ironizzare tramite social network sulla mostruosa violenza subita da Lucia Annibali, sfregiata con l'acido dall'ex compagno, con queste testuali parole: «d'ora in poi vietato parlare di acidità di stomaco o chiedere al farmacista dell'acido acetilsalicilico. Si rischierà la denuncia per molestie dalla cavaliera Annibali. Non c'è limite al ridicolo».

Pare incredibile che un'amministrazione comunale possa non solo approvare, ma addirittura patrocinare l'autore di tali espressioni.

Pare incredibile che il senso di VERGOGNA sia stato completamente accantonato da chi si diletta a promuovere L'ENNESIMA VIOLENZA CONTRO CHI LA VIOLENZA SUBISCE.

LA FEDERAZIONE GENOVESE DEL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA  PRETENDE IL RITIRO IMMEDIATO DEL PATROCINIO PUBBLICO VERSO QUESTA INIZIATIVA ED ESPRIME PROFONDO SCONCERTO PER LA GRAVE ED OFFENSIVA DISCRIMINAZIONE DI GENERE CHE TALE PATROCINIO PROMUOVE.

Partito della Rifondazione Comunista 

Federazione di Genova.

#prcgenova 

#GenovaMeravigliosaSenzaBucci

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: