Salute & Veleni23 settembre 2019 07:01

Ma in Valbormida tutto bene (!)

Sabato 28 settembre alle 11 presso la sala riunioni del comune di Cairo Montenotte i Verdi / Europa Verde terranno una conferenza stampa aperta al pubblico

Ma in Valbormida tutto bene (!)

"Sabato 28 settembre 2019 dalle ore 11 alle ore 12,30 presso la sala riunioni del comune di Cairo Montenotte i Verdi/Europa Verde Liguri terranno una conferenza stampa aperta al pubblico sul tema:

"CAIRO MONTENOTTE E LA VALLE BORMIDA VIVONO UNA EMERGENZA CLIMATICA?"

E' noto infatti che il centrodestra, che amministra Cairo Montenotte non ha voluto dichiarare l'emergenza climatica, che avrebbe, tra l'altro, implicato la predisposizione di un piano per la riduzione delle emissioni.

Eppure purtroppo basta fare un elenco: Diga di San Giuseppe da bonificare, emissioni della Italiana Coke e problema della copertura dei parchi carbone, oltre a rammentare Mazzucca e ad allargare lo sguardo a Cengio (ACNA),bonifica della ex cartiera di Murialdo da avviare....

I Verdi /Europa Verde vogliono proporre un nuovo modello di crescita basato su una sostenibilità ambientale e su una industria non inquinante e legato alla green economy.

In tale sede verrà pure presentato un possibile modello di utilizzo delle aree dismesse ispirato alla proposta di legge dei Verdi sul trattamento dei rifiuti presentata in Sicilia  evolto a favorire l'insediamento di imprese pulite e non inquinanti.

Evidentemente infatti appare drammatico il confronto fra le Bormide Liguri e quelle piemontesi oggi inserite nel patrimonio dell'UNESCO.

L'iniziativa si situerà nella settimana di azioni per il clima promossa dal Fridays for future a livello europeo e sarà presente il consigliere comunale Nicolò Lovanio, che potrà illustrare l'attività della minoranza consiliare, spesso condotta unitariamente."

Verdi/Europa Verde

com

Ti potrebbero interessare anche: