Mezza politica02 novembre 2019 14:53

Tutti gli anni Salò

Ci risiamo: anche quest'anno il Comune di Rapallo non rinuncia a deporre corone sulla lapide dedicata ai caduti della Repubblica Sociale. L'Anpi insorge. Il PCI: in piazza contro questa assurda commemorazione

Tutti gli anni Salò

Il Partito Comunista Italiano condanna duramente quanto in programma per il 4 Novembre, data in cui il Comune di Rapallo commemorerà i caduti della Repubblica Sociale. 

È giunto il tempo di porre fine a quanto sta accadendo nelle istituzioni dove avanza sempre più la tendenza a mettere tutte le vittime, tutti i morti sullo stesso piano. 

Non è così e la storia non si può cancellare!

Non dobbiamo avere timore di affermarlo con decisione contro quei beceri politicanti che “lavorano” nell'intento di far passare per vittime i carnefici. 

Commemorare chi è stato ucciso dai partigiani perché responsabile di eccidi, torture, deportazioni, stupri (innumerevoli e di cui esistono prove evidenti, a differenza delle accuse avanzate ai partigiani senza la benché minima prova nel tentativo di screditare la Resistenza) e di fatto riabilitare il cancro fascista nella società italiana è oltremodo ripugnante. 

Ci uniamo all'urlo di protesta dell'ANPI e scenderemo in piazza al suo fianco contro questa assurda commemorazione che le istituzioni nate con la Costituzione dovrebbero condannare come previsto dall'articolo 4 della legge Scelba.

PARTITO COMUNISTA ITALIANO

Federazione di Genova

Sezione Tigullio

com

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

martedì 04 marzo
martedì 21 gennaio
mercoledì 08 gennaio
lunedì 23 dicembre
domenica 22 dicembre
giovedì 12 dicembre
martedì 03 dicembre
giovedì 28 novembre
mercoledì 06 novembre
lunedì 16 settembre