News04 novembre 2019 16:20

#Ioaccolgo

Presentazione del manifesto #ioaccolgo e dei progetti di accoglienza, individuale e collettiva, attivabili sul nostro territorio. Appuntamento martedì 5 novembre, alle 21, presso la Sala Chiamata del Porto di Savona

#Ioaccolgo

#AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA / SOTTO LO STESSO TETTO…

Prevede l’accoglienza nella propria casa di una persona che ha già svolto un percorso di inclusone sociale in Italia, già titolare di documento, per 6 mesi, rinnovabili. Proponiamo non solo il farsi carico dell’accoglienza, ma soprattutto il coinvolgimento personale, affinché le tue relazioni e i tuo riferimenti possano diventare patrimonio comune delle persone accolte, in un’ottica di accoglienza non individuale ma comunitaria.

#LA MIA CASA E LA TUA CASA / PORTE APERTE…

Prevede l’accoglienza in un appartamento messo a disposizione a titolo gratuito (in parrocchia, presso altri luoghi o attraverso forme di sponsorship privata): di una persona o di un nucleo familiare che abbia svolto un percorso di inclusone sociale in Italia, già titolare di documento, per 6 mesi, rinnovabili.

#AFFITTA ALLO STRANIERO

Prevede la disponibilità ad affittare la casa a persone straniere che siano già in possesso di contratto di lavoro e abbia già svolto un percorso di inclusione sociale in Italia.

Il link all'evento organizzato da Caritas Diocesana Savona-NoliArci SavonaProgetto Città e Ufficio Missioni e Migrazioni Savonahttps://www.facebook.com/events/542624659834190/ 

PER APPROFONDIRE

GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE ore 21

NUOVO FILM STUDIO OFFICINE SOLIMANO SAVONA

Proiezione di “SENZA RADICI” di Teo De Luigi

Il film riporta il dialogo sul tema dei migranti, ascoltandoli come

narratori di realtà. I loro occhi e le loro parole esprimono sentimenti

senza mediazioni affinché nessuno possa dire “io non sapevo”

com

Ti potrebbero interessare anche: