Salute & Veleni28 novembre 2019 08:41

Black Friday for future

Domani i ragazzi di Fridays for future Savona sfileranno in corteo: partenza alle 9.30 da Piazzale Eroe dei Due Mondi, interventi in Piazza Sisto IV dalle 10.30 e un pomeriggio di pulizia spiagge e cinema. Tra gli invitati, il comitato Savona Porto Elettrico

Black Friday for future

I referenti locali del movimento Fridays for future Savona spiegano: "L'Italia - da nord a sud - è in ginocchio a causa di quello che ancora chiamano #maltempo. Dovremmo invece chiamarlo col suo vero nome: Emergenza climatica! I cambiamenti climatici sono reali e sono già qui, in Italia.

Le città simbolo del nostro Paese, come Venezia e Matera, sono letteralmente sott'acqua, ma non solo: tutta la penisola sta contando i danni degli intensi nubifragi e delle violente trombe d'aria. Nel nostro territorio, circa ogni settimana, viene emanata un'allerta meteo per possibili #catastrofi naturali.

Noi non ci fermeremo, finché governi e istituzioni non riconosceranno che siamo in piena #EmergenzaClimatica e non agiranno di conseguenza.

Abbiamo bisogno di voi, con noi, per diffondere l'evento e partecipare numerosi a questa #quartamarciamondiale!

L'appuntamento è previsto per le ore 9.30 in Piazzale Eroe dei due mondi, presso la statua di Garibaldi.

Al termine del corteo ci saranno degli interventi in Piazza Sisto.

Speriamo vorrete supportarci in questo momento di crisi ambientale e climatica sempre più evidente e aiutarci col #passaparola!

Siamo a disposizione per qualsiasi confronto o chiarimento, e come sempre, se qualcuno avesse piacere a fare un intervento o preparare qualcosa insieme ci contatti."


LNS

Ti potrebbero interessare anche: