News29 febbraio 2020 07:14

Lavoratori della sanità vittime del suo sfascio

Liste di attesa infinite, ospedali sotto organico, strutture fatiscenti e un'utenza che, per questo, se la prende con il personale dipendente (c'è un aumento allarmante di aggressioni fisiche e verbali verso il personale sanitario) scordandosi che anche quei lavoratori sono utenti di quell'identico SSN portato allo sfascio, quindi ne sono doppiamente vittime

Lavoratori della sanità vittime del suo sfascio

Non immaginiamo lo stress cui i lavoratori della sanità sono sottoposti non solo in questa particolare occasione, ma tutti i giorni sul loro posto di lavoro. Abbiamo infermieri con lo stipendio più basso in Europa impegnati a rimediare alle mancanze di un sistema sanitario pubblico lasciato allo sbando per spingere sempre più verso la privatizzazione e l'esternalizzazione dei servizi.

Pretendiamo  che quella parte politica che ora si pavoneggia davanti alle telecamere si ricordi di loro anche dopo questo momento critico, che li vede in prima linea sia nel prestare assistenza che nell'essere costantemente in pericolo di contagio.  

Pretendiamo che questa politica si ricordi di questi lavoratori del SSN anche nelle fasi contrattuali! 

4 soldi al mese in cambio di responsabilità infinite e scarsissima considerazione, un lavoro che non finisce mai perché trattati come i "tuttofare", i "jolly" a buon prezzo della sanità. 

La nostra solidarietà e il nostro ringraziamento alle lavoratrici e ai lavoratori della sanità, con la promessa che saremo sempre a loro fianco. 

Partito Comunista Italiano Federazione di Genova

com

Ti potrebbero interessare anche: