News08 settembre 2018 17:42

Negozi chiusi la domenica: è giusto?

La Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l'Italia chiede la chiusura nei giorni festivi senza esenzioni, anche per i comuni turistici. L'Unione Nazionale Consumatori replica: Governo e Associazioni dovrebbero preoccuparsi di tener aperti i negozi, non di chiuderli

Negozi chiusi la domenica: è giusto?

La Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l'Italia, approfittando della volontà della maggioranza parlamentare di chiudere i negozi per alcune domeniche, chiede ora la chiusura nei giorni festivi senza esenzioni, anche per i comuni turistici.

"Non escludiamo che il Governo ascolti pure l'appello della Fida. D'altronde se la volontà è quella di dare ascolto alle lobbies invece che alle famiglie italiane che da sempre sono favorevoli alle aperture libere, non possiamo attenderci nulla di buono" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

"E' incredibile che Governo e associazioni di commercianti, a fronte di dati desolanti sulle vendite al dettaglio come quelli di oggi, si preoccupino di come chiudere i negozi, invece di come tenerli aperti" conclude Dona.

com

Ti potrebbero interessare anche: