News12 giugno 2019 18:51

Pensare sano

Anteas Savona organizza un ciclo di incontri per informare e sensibilizzare le persone sulle nuove cure medicali, sui metodi per prevenire le patologie e migliorare il proprio benessere. Primo appuntamento venerdì 21 giugno alle 17, nella Sala Oratorio di San Pietro in via Untoria

Pensare sano

I prestigiosi relatori che si alterneranno durante questi incontri saranno la garanzia di un’informazione scientifica di altissimo livello, fondamentale per fare chiarezza sulle tante notizie che oggi attraverso il web arrivano al grande pubblico.

La moderna cosmetica avrà un ruolo sempre maggiore nel mantenere la pelle in buona salute. Essere consapevoli delle formulazioni e delle materie prime usate è importante, in quanto si limitano potenzialmente i danni, migliorando le performances di un prodotto.

Da anni prima di ogni estate si moltiplicano le raccomandazioni su come proteggere la pelle dal sole. E' indubbio che la fotoesposizione sia una delle cause dell'invecchiamento cutaneo: inquinamento e buco dell'ozono, sono fattori climatici che favoriscono un’azione più aggressiva dei raggi solari sulla nostra pelle.

Sono note le correlazioni tra Uva/degradazione delle fibre del derma, Uvb/eritema e per questi motivi l’importanza delle metodiche migliori prima, durante e dopo l'esposizione solare, assume un ruolo sempre maggiore per prevenire problematiche cutanee.

L'esposizione ai raggi UV non è del tutto nociva. Circa il 75% della vitamina D del nostro corpo è prodotta dall'esposizione ai raggi UVB. Un basso livello di questa vitamina nel sangue è collegato all'aumento di problematiche osteoarticolari e psicologiche.

Nel primo incontro di “PENSARE SANO” la Prof.ssa Aurora Parodi, Direttore della Struttura Complessa di Clinica Dermatologica Ospedale – Policlinico San Martino IRCCS Genova affronterà la tematica “Pelle e Sole: l’Importanza della Prevenzione e della Prevenzione Cutanea”.

Il Naturopata Giancarlo Rossello della Federazione Italiana Naturopati Riza, Esperto di Cosmesi e Tecniche Estetiche, tratterà del tema “Cosmetici e Prodotti Solari”.

L’incontro è patrocinato dal Comune di Savona.

Moderatore: Roberto Grignolo Presidente Anteas Savona

Venerdi 21 giugno

ore 17

Sala Oratorio San Pietro – Via Untoria 6 – 17100 Savona

com

Ti potrebbero interessare anche: