Crisi Complessa14 giugno 2019 12:17

Piaggio, ai tavoli s'invecchia

Mentre i metalmeccanici in sciopero occupano le piazze, giunge la notizia di un altro incontro al Ministero dello Sviluppo economico per Piaggio Aero, convocato per il 20 giugno

Piaggio, ai tavoli s'invecchia

L'assessore Benveduti esulta: "A poche ore dal nostro invito, è con soddisfazione che riceviamo la convocazione del Mise a un nuovo tavolo riguardante Piaggio Aerospace fissato per giovedì 20 giugno. Un incontro necessario per aggiornare le parti a seguito delle notizie agrodolci emerse ieri, con l'aumento di cassa integrazione prima e l'annuncio di commesse per 200 milioni di euro poi. La volontà di fare di Piaggio Aerospace un centro d'eccellenza nazionale del settore aerospazio è in linea con quanto andiamo dicendo da tempo - continua Benveduti -. L'azienda detiene competenze uniche e, come tali, vanno preservate e implementate in vista di un progetto di sistema nazionale".

Vedremo il 20 se, almeno stavolta, per i 1200 lavoratori - che oggi si fermano per uno sciopero di 8 ore - ci sarà qualcosa oltre alle consuete promesse.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: