News03 dicembre 2019 11:37

Le sardine schedate

Ha fatto scalpore l'idea di Primato Nazionale: "schedare" le sardine. Segnalare insomma ai lettori nomi facce e storia politica dei promotori dell'ormai celebre evento di piazza, che domani si propone di invadere pacificamente anche la piazza del Brandale, a Savona. La solidarietà di Italia in Comune agli "schedati"

Le sardine schedate

"Abbiamo voluto intitolare la nostra sezione al ricordo di Angiola Minella, partigiana e antifascista militante, e non possiamo quindi esimerci dall'esprimere la nostra solidarietà a Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, e a Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti, entrambi dirigenti di Italia in Comune, oltre che a tutti gli altri e le altre “schedati” dal giornale vicino a Casa Pound in quanto rei di essere tra i promotori del movimento delle “sardine” che anche a Savona faranno sentire nei prossimi giorni la loro voce.

Italia in Comune ha nello statuto, unico partito, l'espresso rifiuto del fascismo e di ogni totalitarismo contro cui si batte anche il movimento delle sardine, che tanti giovani e meno giovani coinvolge in ogni piazza italiana ed al quale ci sentiamo naturalmente vicini. Per noi essere antifascisti è un valore aggiunto e certo non saranno quattro facinorosi, dispensatori di odio e di fake news, ad impedirci di lottare ed impegnarci per una società più giusta, equa, democratica, inclusiva.

A Michele e Davide va il nostro ringraziamento per l'impegno nel realizzare i nostri obbiettivi, nella pratica giornaliera come sindaci in realtà difficili come quelle meridionali, dove essere antifascisti ed antileghisti rappresenta davvero una medaglia al valore, e nell'impegno a tutti i livelli a difesa della democrazia e della libertà. Da parte nostra non possiamo che ribadire la necessità e l'obbligo legale e morale di sciogliere queste associazioni che non nascondono la loro natura filofascista, razzista, xenofoba ed omofoba."

Italia In Comune Sez. Angiola Minella - Savona

com

Ti potrebbero interessare anche: