Mezza politica20 maggio 2020 16:05

Ci mancava il buffet

Il divieto c'è ma non per tutti: Toti e Bucci all'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione dell'Albergo di Poveri di Genova han ceduto al rinfresco, e via di finger food

Ci mancava il buffet

Così il Partito democratico ligure: "Al buffet non si comanda. E così, mentre bar e ristoranti stanno facendo i salti mortali per rispettare tutte le regole anti contagio contenute nel dpcm del Governo, Toti e Bucci organizzano un vietassimo cocktail a buffet per l'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione dell'Albergo di Poveri, violando le disposizioni che tutti i comuni mortali sono chiamati a seguire.

Ironia della sorte il divieto di consumazione a buffet è contenuto nelle linee guida licenziate dalla Conferenza delle Regioni e allegate all'ultimo dpcm del Governo. Non sappiamo se sia più ignoranza o arroganza del potere. Probabilmente entrambe. Come quando Toti decretò il divieto di assembramenti, a decorrere da un minuto dopo la fine della cena per Salvini, che aveva riunito alla Fiera 1400 leghisti. È triste quando le istituzioni danno il cattivo esempio. Con questo buffet inutile (e fuori legge) a cui hanno partecipato anche gli assessori Cavo e Piciocchi, Toti e Bucci sembrano fare propria la massima del marchese del Grillo: “Io so' io e voi nun siete un...”"

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

martedì 01 dicembre
domenica 22 novembre
domenica 15 novembre
sabato 14 novembre
martedì 10 novembre
domenica 08 novembre
venerdì 06 novembre
Lo schiaffo di Mai
(h. 13:22)
domenica 01 novembre