Mezza politica20 maggio 2020 16:05

Ci mancava il buffet

Il divieto c'è ma non per tutti: Toti e Bucci all'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione dell'Albergo di Poveri di Genova han ceduto al rinfresco, e via di finger food

Ci mancava il buffet

Così il Partito democratico ligure: "Al buffet non si comanda. E così, mentre bar e ristoranti stanno facendo i salti mortali per rispettare tutte le regole anti contagio contenute nel dpcm del Governo, Toti e Bucci organizzano un vietassimo cocktail a buffet per l'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione dell'Albergo di Poveri, violando le disposizioni che tutti i comuni mortali sono chiamati a seguire.

Ironia della sorte il divieto di consumazione a buffet è contenuto nelle linee guida licenziate dalla Conferenza delle Regioni e allegate all'ultimo dpcm del Governo. Non sappiamo se sia più ignoranza o arroganza del potere. Probabilmente entrambe. Come quando Toti decretò il divieto di assembramenti, a decorrere da un minuto dopo la fine della cena per Salvini, che aveva riunito alla Fiera 1400 leghisti. È triste quando le istituzioni danno il cattivo esempio. Con questo buffet inutile (e fuori legge) a cui hanno partecipato anche gli assessori Cavo e Piciocchi, Toti e Bucci sembrano fare propria la massima del marchese del Grillo: “Io so' io e voi nun siete un...”"

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA