News01 giugno 2020 18:31

Savona: licenza sospesa per due locali

Vendita di alcolici a minorenni e chiusura ritardata: queste le violazioni riscontrate dalla Polizia di Stato

Savona: licenza sospesa per due locali

Oggi il Questore della provincia  di Savona ha emesso un provvedimento ex art. 100 TULPS nei confronti di una attività di somministrazione alimenti e bevande del centro di Savona,  disponendo la sospensione della licenza per tre giorni, poiché nella serata di venerdì 30 maggio è stata verificata la vendita di bevande alcoliche a due ragazze, minori di anni 18, in violazione all’art. 14 ter della legge n. 125/2001; le giovani  sono state successivamente  affidate ai genitori. Inoltre sono state contestate altre n. 3 sanzioni amministrative a carico dello stesso esercente.

Inoltre, durante i medesimi controlli, alle ore 01.30 del 30 maggio un altro esercizio pubblico di Savona è stato sanzionato amministrativamente poiché  trovato  aperto, con presenza di numerosi avventori, in palese violazione all’ordinanza  del Sindaco di Savona, e ne è stata contestualmente disposta  la chiusura per cinque  giorni dandone notizia al Prefetto di Savona e al Sindaco di Savona per le ulteriori valutazioni di competenza.

Nel pomeriggio della medesima giornata a seguito delle verifiche della  Squadra Volante veniva constatata l’apertura del medesimo  esercizio, nonostante il provvedimento di chiusura, con successiva comunicazione alla autorità Giudiziaria ed Amministrativa per l’infrazione contestata.

 

I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione ai luoghi della così detta  “movida”.

com

Ti potrebbero interessare anche: