Contromano20 giugno 2020 11:59

Quarantatre

Studia da guida turistica, il presidente di Regione Liguria con l’elmetto sponsorizzato Salini Impregilo: “vi portiamo a vedere cosa si proverà passando su questo ponte”

Quarantatre

Filma i suoi “primi passi sul nuovo ponte” e nel frattempo spiega “vedete, laggiù c’è tutta la Valpolcevera (Polceeeevera, ché lui è di Viareggio), lì il porto”. 

Non rinuncia alla solita frecciata contro Roma: lui spera che solo per incapacità “qualcuno” abbia fermato la Liguria con i cantieri che dalla riapertura stanno paralizzando l’intera regione.

Ma questo qualcuno chi sarà? il Ministero? O magari Autostrade per l’Italia? 

Non specifica, ché un po’ di sano complottismo da campanile sta bene con tutto.

Ricorda che mai c’è stato in due anni un incidente sul lavoro, in questo cantiere. 

Dimentica forse qualcosa? “Veda lei”, direbbe il suo amico sindaco Bucci. 

Noi ci limitiamo a riportare un paio di link al fondo.

E quanto a “cosa si proverà” passando sul nuovo ponte, per noi e per tanti purtroppo il primo sentimento sarà sempre quello: il rimpianto e la rabbia per 43 morti che si potevano evitare, e la cui unica colpa è stata passar di lì il 14 agosto 2018.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/13/ponte-morandi-incidente-nel-cantiere-grave-un-operaio-schiacciato-da-un-silos/5614893/ 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/10/genova-incidente-nel-cantiere-del-nuovo-ponte-morandi-gru-trancia-un-cavo-dellalta-tensione-boato-e-un-black-out-temporaneo/5797092/

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

domenica 25 febbraio
domenica 28 gennaio
venerdì 29 dicembre