News25 giugno 2020 14:54

Cane chiuso in auto sotto il sole, salvato dalla Polizia

L'episodio è avvenuto nei pressi dll'ospedale San Paolo: dalla fessura del finestrino abbassato i poliziotti sono riusciti a sollevare la maniglia, far uscire il cagnolino e ristorarlo con dell’acqua. La proprietaria, giunta dopo un’ora, è stata denunciata per maltrattamento di animali

Cane chiuso in auto sotto il sole, salvato dalla Polizia

Nei giorni scorsi un equipaggio delle Volanti è intervenuto verso le ore 11,00, presso l’area parcheggio vicina al locale Ospedale San Paolo di Savona per una segnalazione al numero di emergenza 112 di un cittadino che aveva notato, già da diverso tempo, un cane in difficoltà respiratorie all’interno di una vettura chiusa e parcheggiata sotto il sole. Sul posto i poliziotti hanno trovato in effetti l’animale in affanno respiratorio, ansimare e sbavare abbondantemente.

L’auto era chiusa e il finestrino, abbassato solo di pochi cm, non permetteva un adeguato ricambio di aria. Il parabrezza era esposto in pieno sole e la temperatura era elevata, data giornata assolata e l’orario.

Dalla fessura del finestrino abbassato, con un ramo e senza danneggiare l’auto, i poliziotti sono riusciti a sollevare la maniglia di apertura, far uscire il cagnolino e ristorarlo con dell’acqua.

La proprietaria, giunta dopo un’ora, è stata denunciata per maltrattamento di animali. 

com

Ti potrebbero interessare anche: