News15 luglio 2020 11:29

Alcolici a minorenni, licenza sospesa per due locali della riviera

I provvedimenti, emessi dal Questore di Savona, dispongono la sospensione dell’autorizzazione commerciale per 3 giorni per un locale di Finale e per 5 giorni per un bar del centro di Alassio

Alcolici a minorenni, licenza sospesa per due locali della riviera

Ieri è stata data esecuzione a un provvedimento emesso dal Questore di Savona, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti di un locale di Finale Ligure (SV),  con cui viene disposta la sospensione dell’autorizzazione commerciale per 3 giorni.

L'atto è stato emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica a seguito di segnalazione del Comando Polizia Locale dopo che al titolare era stata contestata la vendita di bevande alcoliche a due minorenni.

Nella mattinata odierna, il personale del Commissariato di Alassio ha dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Questore della Provincia di Savona, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti di un bar del centro di Alassio,  con cui è stata  disposta la sospensione della licenza per 5 giorni.

Il provvedimento, adottato in regime d’urgenza, è stato emesso nell’ambito dell’intensificazione dei controlli di prevenzione, finalizzati ad arginare il fenomeno del consumo di alcolici nei minori; nella circostanza, la titolare del locale è stata denunciata alla locale Procura della Repubblica, per aver somministrato bevanda alcolica ad una quattordicenne, nonché sanzionata in via amministrativa per aver venduto bevande alcoliche a minorenni di età compresa fra i 16 ed i 18 anni.

 

com

Ti potrebbero interessare anche: