News05 agosto 2020 11:35

Deve scontare quattro anni per violenza sessuale: un arresto a Savona

Nella notte è stata anche denunciata una quarantottenne con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Proseguono i controlli in riviera

Deve scontare quattro anni per violenza sessuale: un arresto a Savona

Questa notte, a Savona, i poliziotti delle Volanti hanno tratto in arresto un quarantenne, originario della Romania, in esecuzione ad un provvedimento  emesso dalla Procura della Repubblica di Novara dovendo espiare la pena di 4 anni di reclusione, in ordine al reato di violenza sessuale.

L’uomo - rintracciato in un albergo - dopo gli atti di rito è stato posto a disposizione della Magistratura.

Sempre questa notte, a Savona, nel corso di un movimentato episodio,  i poliziotti delle Volanti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una quarantottenne italiana, con l’accusa di resistenza e violenza a P.U. Alla donna è stata inoltre contestata la violazione  dell’art.688 c.p.,  c.d. ”ubriachezza manifesta”.

Ieri pomeriggio, ad Alassio, Andora e Laigueglia, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di prevenzione al quale hanno preso parte i poliziotti del Commissariato P.S. di Alassio, della Polizia Ferroviaria di Albenga e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova specializzati in controllo del territorio.

Durante il servizio, che ha interessato varie aree delle città  - tra le quali centri storici, zone litoranee, stazioni ferroviarie -   sono stati effettuati posti di controllo  e pattugliamenti a piedi, che hanno consentito di identificare una settantina di persone.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni anche in altre zone della provincia. 

com

Ti potrebbero interessare anche: