Mezza politica15 gennaio 2021 11:21

Sansa: "altri 61mila euro a Primocanale"

"Anche stavolta arrivano dal Porto di Genova, guidato da Paolo Emilio Signorini, fedelissimo di Giovanni Toti. I contratti degli enti pubblici con l'emittente privata non si contano più"

Sansa: "altri 61mila euro a Primocanale"

"La novità - osserva Ferruccio Sansa - è contenuta in un decreto firmato il 13 gennaio e che forse qualcuno sperava passasse inosservato."
"Di che cosa si tratta questa volta? Si procede, è scritto nel documento, "all'affidamento del servizio di produzione e diffusione dibattito pubblico nuova diga foranea del Porto di Genova a favore della società Errenova spa (della galassia Primocanale, ndr) per l'importo di 50mila euro più Iva". Totale 61mila euro.
Insomma, anche il dibattito sulla diga del porto sarà organizzato e seguito dalla televisione dell'ex senatore Maurizio Rossi.
Ma perché non fare una gara? Lo spiega lo stesso decreto: "Considerato che l'importo in oggetto è inferiore a 75mila euro deve procedersi mediante affidamento diretto".
Già, affidamento diretto, come più di 40 volte negli oltre 50 contratti stipulati negli ultimi anni da Liguria Digitale - una società in house della Regione - sempre con le società di Primocanale.
La serie di affidamenti alla tv privata non si ferma. Appena un mese fa avevamo dato la notizia che il 30 novembre scorso lo stesso Porto di Genova aveva deciso di stipulare un contratto per tre eventi informativi virtuali. Spesa: 21mila euro più Iva. Totale 25.620 euro. Oltre 8mila euro per ogni serata.
Nello stesso periodo altri 40mila euro erano arrivati a Primocanale dalla galassia della Regione per la copertura della manifestazione Orientamenti.
Se non bastasse, la Regione di Toti e il Comune di Marco Bucci hanno affidato all'emittente anche il Capodanno di Genova.
In tutto, in meno di due mesi, fanno almeno 127mila euro. Pubblici, ovviamente.
Ma guai a chi si azzarda a chiamarla Teletoti."

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA