News19 gennaio 2021 12:56

L'opposizione: non spostate lo Scaletto

Sulla vicenda della spiaggia savonese per persone con disabilità che rischia di essere spostata dalle Fornaci a Zinola abbiamo scritto poco fa. La minoranza interviene compatta: un'eccellenza che non deve essere sradicata, attrezzare anche la spiaggia di Zinola

L'opposizione: non spostate lo Scaletto

Lo Scaletto senza scalini deve restare allo Scaletto delle Fornaci. Non si comprende perché rinunciare a quella che è un'eccellenza riconosciuta, un fiore all'occhiello per la nostra città, grazie al lavoro di accompagnamento di cittadini e turisti anziani o diversamente abili da parte della Cooperativa L'Altromare. 

Alle Fornaci sono stati fatti investimenti pubblici per realizzare una spiaggia alla portata di tutti, comoda alla stazione e facilmente accessibile con il trasporto pubblico. Un'eccellenza che non deve essere sradicata da quel luogo.

Anche la spiaggia di Zinola dovrà essere pronta e attrezzata, senza barriere architettoniche - pur con un ritardo di 4 anni sui lavori. 

Tutte le spiagge devono essere per tutti e Savona potrà vantare di avere una seconda area: ricordiamoci che "per tutti" significa disabilità, carrozzine e anche facilità di accesso per le famiglie con passeggini. Con un aumento potenziale di posti di lavoro, dell'offerta e della fruibilità del nostro bellissimo litorale. 

E' con questi presupposti che su questo tema presenteremo una mozione per il prossimo Consiglio Comunale.

Elisa Di Padova, Partito Democratico

Manuel Meles, Movimento 5 Stelle

Marco Ravera, Rete a Sinistra

Barbara Pasquali, Italia Viva

Mauro Dell'Amico, Noi per Savona

Andrea Addis, Lista Civica Battaglia Sindaco

com

Ti potrebbero interessare anche: