News08 febbraio 2021 13:21

Concorrenza slegale?

Quanto avvenuto rispetto al "piano" parallelo Lega/CAM lascia allibiti, due parole: incompatibilità e inopportunità politica

Concorrenza slegale?

Troviamo davvero grave che un partito che governa la città dia vita all'ennesimo teatrino di posizionamento politico, con una nuova proposta (e una nuova società) per i rifiuti.

Un'operazione dai molti risvolti che nasce da lontano e con la regia di quella Lega che ha contribuito ad affossare Ata.

Su Ata e sulla raccolta rifiuti questi sono stati anni terribili l'amministrazione di centro destra non è stata in grado di gestire il rapporto tra la politica e la sua partecipata più importante, limitandosi ad accompagnarla al concordato perdendo molto tempo prezioso e facendo perdere molta pazienza ai cittadini.

Perché chi ci ha rimesso è stata la città, il decoro urbano, la qualità della vita e il portafoglio di cittadini e operatori commerciali che sul nostro territorio lavorano.

Infine una domanda: noi in sede di Commissione abbiamo sollevato osservazioni di merito sul piano, lo abbiamo fatto per il bene della nostra città riservandoci osservazioni e posizioni politiche quando sarà più chiaro il processo e l'iter di costituzione della Newco.

Ma alla luce della lacerazione della sua maggioranza siamo certi che questa amministrazione abbia la lucidità e la solidità dal punto di vista politico per prendere una decisione che segnerà e determinerà inevitabilmente i prossimi anni in un settore così rilevante per Savona?

Il Gruppo consiliare PD Savona

com

Ti potrebbero interessare anche: