"Sabato 27 febbraio alle ore 15:00 in Piazza Diaz, davanti al teatro comunale Gabriello Chiabrera, nel pieno rispetto delle misure anticovid, artisti e operatori della cultura si ritroveranno per accogliere e festeggiare l'arrivo de L'Ultima Ruota a Savona, in collaborazione con ARCI provinciale e con molte realtà culturali e artistiche della nostra provincia".
Lo ricorda l'ARCI provinciale di Savona, che spiega:
"L'Ultima Ruota è la sfida su due ruote per la Cultura e lo Spettacolo dal Vivo, aspetti fondamentali della nostra vita sociale e così dimenticati in questo terribile periodo, partita da Milano il 24 febbraio, che arriverà a Sanremo l'1 marzo, quando avrà inizio il Festival.
E' un'azione dal forte valore poetico e politico.
Un'azione coraggiosa, democratica, epica e gentile com'è la bicicletta, che porta a spingere sui pedali all'insegna di salite e discese, glorie e fatiche.
Invitiamo i cittadini che ritengono la Cultura sia necessaria a scrivere un messaggio e a portarlo sabato 27 febbraio in Piazza Diaz alle ore 15. Verrà letto pubblicamente e poi viaggerà insieme a L'Ultima Ruota fino al Teatro Ariston di Sanremo."
Oggi "L'Ultima Ruota" arriva a Genova: l'appuntamento è alle 16 in piazza Mauro Rostagno.
Ai Giardini Luzzati si svolge l'incontro con il Coordinamento Emergenza Spettacolo Liguria, in collaborazione con Goodmorning Genova, e tutte le realtà culturali e gli artisti della città.
Intervengono: Teatro della Tosse, Il Teatro del Piccione, Yana, cantante della banda di piazza Caricamento, e la fisarmonicista Franca Pampaloni (trio Trioche). Alle 18.30, l’incontro si sposta al Teatro della Tosse.
Pedalano:
Rita Pelusio, attrice comica e registaPaola Piacentini, speaker radiofonica e giornalistaRoberta Paolini, attriceMarta Pistocchi, musicista Diego Draghi, attore circo teatroMassimo Mennuni, scenografo e illuminotecnicoWalter Palagonia, direttore artistico L'Ora bluEnzo Bernasconi, cicloviaggiatore, <wbr></wbr>sostenitore di numerose campagne umanitarieVincenzo Contento, macchinista di scenaFrancesco Citterio, tecnicoGuido Foddis, musicista e fondatore della Repubblica delle BicicletteDavide Mantovani, musicista