News30 maggio 2021 09:31

Al Nuovofilmstudio "The Father - nulla è come sembra"

In sala da domani, lunedì 31 maggio, il film di Florian Zeller Oscar 2021 per miglior attore protagonista, uno strepitoso Anthony Hopkins

Al Nuovofilmstudio "The Father - nulla è come sembra"

The Father - nulla è come sembra di Florian Zeller

con Anthony Hopkins, Olivia Colman

Gran Bretagna 2020, 97’

 

lun 31 maggio (15.30 - 18.00 - 20.30)

mar 1 giugno (15.30 - 18.00 - 20.30)

mer 2 giugno (15.30 - 18.00 - 20.30)

gio 3 giugno (15.30 - 18.00 - 20.30)

ven 4 giugno (15.30 - 18.00 - 20.30)

sab 5 giugno (15.30 - 18.00 - 20.30)

dom 6 giugno (15.30 - 18.00 - 20.30) 

 

Oscar 2021 per miglior attore protagonista (Anthony Hopkins), miglior sceneggiatura non originale. 

 

Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è dispiaciuto quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama.

Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Eppure Anthony è sicuro che quello sia il suo appartamento.

Sembra esserci nell'aria qualcosa di strano, come se il mondo ad un tratto avesse smesso di seguire le regole abituali… 

È un fatto della vita che in ogni rapporto tra genitori e figli arrivi il momento in cui il genitore non sia più autosufficiente e abbia bisogno del sostegno dei suoi figli.

Questa realtà è il nucleo centrale di “The Father - nulla è come sembra”, una intensa storia famigliare splendidamente cesellata che unisce gli attori premio Oscar Anthony Hopkins e Olivia Colman nello struggente racconto di quello che accade quando una relazione che per decenni ha definito il nostro mondo si trasforma.

Florian Zeller, pluripremiato drammaturgo francese al suo esordio alla regia cinematografica, dirige splendidamente un sensazionale cast capitanato da Hopkins e Colman che lottano per adattarsi alle mutate circostanze.

Zeller, passato al cinema dal mondo del teatro, è abituato a costruire con il pubblico un rapporto che egli descrive giocoso. Nel film lo spettatore percepisce la realtà attraverso il prisma dello stato confusionale del protagonista, man mano che la sua mente perde di lucidità.

Ma Anthony è molto più di un inaffidabile narratore. È al centro di una lotta che regala all’opera di Zeller elementi del thriller. Nelle parole del regista, il pubblico dovrebbe provare la sensazione di “cercare a tastoni la strada in un labirinto”.

Malgrado il tema apparentemente cupo, “The Father - nulla è come sembra” è costruito su fondamenta di affetto ed empatia umana e celebra l'indissolubile legame che esiste tra un genitore e una figlia mentre affrontano insieme un viaggio verso l'ignoto.

Potete acquistare i biglietti in sala prima degli spettacoli oppure in prevendita su https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio (aprite il link in un browser esterno a Facebook, altrimenti non visualizzerete i posti disponibili).

Sono state adottate tutte le misure anti covid indicate dalla normativa in vigore per garantire una proiezione sicura e senza preoccupazioni. Poche e semplici regole consultabili qui: https://bit.ly/3c0KIpq

com