Mezza politica03 giugno 2021 14:55

Da Formigoni coi soldi nostri

I novantamila euro stanziati da Toti per smerciar focaccia al meeting di Comunione e Liberazione non saran troppi? Perché andare nella terra delle lasagne con farina, olio e strutto, nella patria del turismo a promuovere la torta di riso e la focaccia intrugugliata nel cappuccino? Già. Perché?

Da Formigoni coi soldi nostri

"La Regione Liguria andrà al Meeting di Rimini a fine agosto. Parliamo della grande kermesse nata con Comunione e Liberazione che, dai tempi di Roberto Formigoni, è diventata anche una passerella di potenti (politici, imprenditori, ecc). Chi conta c'è, soprattutto nel centrodestra che strizza l'occhio al mondo cattolico", così il consigliere regionale Ferruccio Sansa (Lista Sansa).

"Sorpresa: quest'anno anche la Regione Liguria sarà presente dal 20 al 25 agosto a Rimini con uno stand di 200 metri quadrati. Lo scopo? Ufficialmente pubblicizzare l'immagine della Liguria dopo il Covid. Ci saranno un'area espositiva - ma cosa esporrà? - e un punto ristoro", continua Sansa.

"Una cosa è certa: la Giunta presieduta da Giovanni Toti ha stanziato la bellezza di 90mila euro. Fanno quasi 20mila euro al giorno per vendere trenette e focaccia. Un record.

Ma perché la Regione Liguria ha scelto proprio Rimini?

Chissà se, come già negli anni passati, tra gli ospiti del Meeting ci sarà anche Giovanni Toti", conclude Sansa.

LNS