Mezza politica03 giugno 2021 14:55

Da Formigoni coi soldi nostri

I novantamila euro stanziati da Toti per smerciar focaccia al meeting di Comunione e Liberazione non saran troppi? Perché andare nella terra delle lasagne con farina, olio e strutto, nella patria del turismo a promuovere la torta di riso e la focaccia intrugugliata nel cappuccino? Già. Perché?

Da Formigoni coi soldi nostri

"La Regione Liguria andrà al Meeting di Rimini a fine agosto. Parliamo della grande kermesse nata con Comunione e Liberazione che, dai tempi di Roberto Formigoni, è diventata anche una passerella di potenti (politici, imprenditori, ecc). Chi conta c'è, soprattutto nel centrodestra che strizza l'occhio al mondo cattolico", così il consigliere regionale Ferruccio Sansa (Lista Sansa).

"Sorpresa: quest'anno anche la Regione Liguria sarà presente dal 20 al 25 agosto a Rimini con uno stand di 200 metri quadrati. Lo scopo? Ufficialmente pubblicizzare l'immagine della Liguria dopo il Covid. Ci saranno un'area espositiva - ma cosa esporrà? - e un punto ristoro", continua Sansa.

"Una cosa è certa: la Giunta presieduta da Giovanni Toti ha stanziato la bellezza di 90mila euro. Fanno quasi 20mila euro al giorno per vendere trenette e focaccia. Un record.

Ma perché la Regione Liguria ha scelto proprio Rimini?

Chissà se, come già negli anni passati, tra gli ospiti del Meeting ci sarà anche Giovanni Toti", conclude Sansa.

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA