News10 giugno 2021 17:45

Vigili del Fuoco in sciopero il 29 giugno

L'Unione Sindacale di Base: "L'attenzione al risparmio economico si traduce in un pericoloso sistema, che mette a rischio l'incolumità dei lavoratori e dei cittadini. Il diritto alla mensa non si tocca"

Vigili del Fuoco in sciopero il 29 giugno

 

"Il lavoro dei vigili del fuoco non può essere oggetto  di tagli che producono rischi per la salute dei lavoratori e del soccorso tecnico urgente.

La scellerata trasformazione di diritto alla mensa nei luoghi di lavoro al di sotto dei 15 dipendenti - proseguono dall'USB - si trasforma in un ticket o nel pasto veicolato.

Oltre al danno la beffa: i lavoratori che hanno optato per il ticket sono costretti ad anticipare per oltre  2 mesi le economie per un pasto che l'amministrazione ha il dovere di garantire. 

Il ticket ed il pasto veicolato non sono compatibili con il lavoro di chi quotidianamente  esegue soccorso tecnico urgente.

La nostra organizzazione sindacale non ammette  più nessuna azione che produce licenziamenti nelle aziende dove fornivano questo  servizio in tutte le sedi VVF e non ammette che i lavoratori si debbano pagare di tasca  propria il pranzo o la cena in turni massacranti di 12 ore. 

 

Per queste motivazioni USB VVF Genova dichiara una giornata di sciopero."

com

Ti potrebbero interessare anche: