News16 giugno 2021 21:14

Savona 2021: accordo a sinistra per una lista unitaria

Unione di forze civiche e politiche a sostegno di Marco Russo e del suo Patto per Savona

Savona 2021: accordo a sinistra per una lista unitaria

Nel pomeriggio di lunedì 14 giugno, alla SMS Giardini Serenella di Savona, si sono riunti i rappresentanti di alcuni soggetti civici e politici che da tempo hanno iniziato a costruire un progetto per la città di Savona in vista delle elezioni amministrative 2021, che possa anche traguardare le stesse per un vero rinnovamento della città di Savona.

I temi che caratterizzano maggiormente il progetto sono quelli della comprensorialità nei settori economici e strategici, il coinvolgimento delle periferie attraverso nuovi strumenti di partecipazione reale, il rilancio della città, la tutela del patrimonio artistico e culturale, la difesa dell’ambiente e il sostegno alle fasce più deboli della popolazione.

Questi temi hanno trovato una peculiare sintonia rispetto all’Agenda che il Candidato Sindaco Marco Russo ha nel frattempo elaborato e diffuso ed è stato quindi concluso il percorso di sostegno alla sua candidatura.

Ora, con pari dignità per tutte le componenti, prosegue il lavoro politico sia nel completamento del progetto, sia nell’azione politica sul territorio a partire da ogni singolo quartiere, apprezzando il lavoro svolto in questa legislatura dai consiglieri di opposizione che a quest’area si riferiscono.

Verrà costituito un coordinamento al fine di concretamente proporre una lista di sinistra, civica, ecologista che sia di ampio radicamento nella storia della nostra città ma che allo stesso tempo possa accogliere e tramutare in realtà le migliori ipotesi di innovazione e strategica sostenibilità per affrontare l’immediato futuro.

EUROPA VERDE - IL ROSSO NON È IL NERO - LINEA CONDIVISA – PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA - RETE A SINISTRA - SINISTRA ITALIANA 

com

Ti potrebbero interessare anche: