News17 maggio 2022 13:02

Liguria: sanità a mezzo servizio (direttamente dalla Calabria)

Garibaldi (PD): “La Giunta regionale mantiene in vita la Struttura di missione con un coordinatore a mezzo servizio: una scelta scandalosa le cui conseguenze ricadranno sui liguri”

Liguria: sanità a mezzo servizio (direttamente dalla Calabria)

“È scandalosa la decisione della Giunta Regionale di mantenere in vita la Struttura di missione con un coordinatore a mezzo servizio, visto che Profiti ha accettato l’incarico come consulente in Calabria, ma continuerà a gestire a distanza la Struttura di missione. Una situazione assurda”.

Così il capogruppo di Partito Democratico - Articolo Uno Luca Garibaldi commenta la risposta in aula alla sua interrogazione sullo stato della collaborazione del presidente della Struttura di missione.

“Già ci ritroviamo con un assessore alla Sanità a mezzo servizio, l’unico in Italia a essere anche presidente di Regione - sottolinea il capogruppo -  e ora anche la struttura a sostegno della Sanità ligure avrà un coordinatore a tempo parziale, che farà il consulente in Calabria, ma continuerà a prendere lo stipendio per il suo ruolo nella Struttura di missione in Liguria”.

“Questa è la prova del disastro evidente in cui versa la Sanità ligure in termini di disorganizzazione. In un’inaccettabile gestione del potere in cui i risultati sono quelli di disorganizzazione, mancata pianificazione e a pagarne i costi, in tutti i sensi, saranno i liguri” conclude Garibaldi.

com

Ti potrebbero interessare anche: