News21 giugno 2022 12:45

Due ori per la Canottieri Sabazia

Successo di Noemi Scordino e Olimpia Giusto nella manifestazione per il Titolo Ligure k4 junior e k1 ragazzi organizzata dal Gruppo canoa Palmarese a Genova Prà il 19 giugno

Due ori per la Canottieri Sabazia

La manifestazione ha visto la partecipazione complessiva di oltre 600 atleti in rappresentanza di 40 società provenienti da Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria.

Gli atleti della Canottieri sabazia, accompagnati  dal tecnico Laura Bentivoglio e da Mauro Capodimonte, hanno affrontato le gare con molto impegno. I biancorossi si sono distinti soprattutto nel settore giovanile con ottimi risultati. 

La parte da leoni l’hanno fatta le 2 allieve B, Noemi Scordino e Olimpia Giusto, che hanno vinto 2 magnifici ori del k2 5.20 sia sulla distanza dei 2000m che dei 200m. Hanno poi sfiorato l’oro chiudendo con un argento nel k1 4.20 sulla distanza dei 200m è risalito sul podio anche Ricco Paolo conquistando il bronzo. Sfiorano il podio Pietro Nasuti, Alessio Colombo e Matteo Pennino.

Nelle categorie maggiori si sono distinti gli  junior conquistando il titolo ligure nel k4 sulla distanza dei 1000m (Samuele Dossetti, Michael Battaglia, Filippo Spezialetti, Simone Delfino). Un altro bel titolo ligure per Filippo Spezialetti nel k1 che lascia ben sperare nei prossimi impegni nazionali.

Vista l’impraticabilità delle strutture ad Osiglia per il consueto raduno annuale, il 46° Campus si effettuerà sul Lago di Massaciuccoli (Torre del Lago) dal 28 giugno al 5 luglio.

Ospiti della CC VERSILIA i savonesi parteciperanno a 2 gare regionali previste per il 2 e 3 luglio p.v.  Il raduno sarà finalizzato alla preparazione, in previsione dei campionato Italiano, per le categorie superiori e la seconda prova di Canoa giovani per allievi e cadetti. 

com

Ti potrebbero interessare anche: