News07 luglio 2022 12:24

Albenga, il Questore chiude una discoteca per sette giorni

Il locale ospitava oltre il triplo di clienti rispetto alla capienza massima, inoltre parte degli adetti alla sicurezza non sono risultati iscritti agli appositi elenchi prefettizi

Albenga, il Questore chiude una discoteca per sette giorni

Il rafforzamento dei dispositivi di controllo del territorio ed i correlati servizi delle Forze di Polizia disposti dal Questore di Savona, destinati a garantire un’estate sicura a Savona e nelle località della riviera, hanno visto nei giorni scorsi particolarmente impegnati anche gli uomini della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura. 

"Numerose sono state le verifiche svolte nei locali pubblici del territorio provinciale, con una particolare attenzione per bar, discoteche e gli altri luoghi di divertimento frequentati dai giovani tanto più se minorenni" dichiarano dalla Questura: prevenzione è la parola d’ordine  dell’azione della Polizia di Stato della provincia."

"Proprio in tale ambito si inserisce l’emissione a firma del Questore della Provincia di Savona del provvedimento di sospensione della licenza relativa all’attività di trattenimenti danzanti, nei confronti di un locale dell’albenganese, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica.

Sette giorni di chiusura disposti per motivi di ordine e sicurezza pubblica ed in virtù dell’esito dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato nel giugno scorso. 

In occasione di una festa di fine anno scolastico erano state infatti contestate irregolarità relative al numero di persone presenti, registrate oltre il triplo della capienza massima del locale e poi ancora parte del personale addetto ai controlli, i c.d “buttafuori”, è risultato non iscritto nei previsti elenchi prefettizi e quindi non autorizzato ad esercitare quella delicata funzione che presuppone specifici requisiti e adeguata formazione.

Determinanti ai fini dell’emissione del provvedimento di chiusura la sinergia informativa con l’Amministrazione Comunale di Albenga e le segnalazioni dell’Arma dei Carabinieri intervenuta in occasione di violente liti di cui si sono ripetutamente resi protagonisti i clienti all’uscita del locale. I conseguenti approfondimenti hanno tra l’altro messo in luce ulteriori irregolarità nell’operato del personale addetto ai controlli. 

Il provvedimento è stato dunque notificato ieri dai Carabinieri di Albenga.

Continuerà per tutta la stagione estiva l’impegno delle Forze dell’Ordine della provincia che, come in questo caso, proseguiranno ad intervenire in stretta sinergia in direzione del comune obiettivo della tutela non solo dei cittadini ma anche di tutti quegli esercenti – la maggior parte - che operano in adesione alle regole del settore." concludono dalla Questura.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: