News02 agosto 2022 15:34

A Palazzo Nervi la mostra di Victor Hugo Camposano

L'esposizione fa parte delle iniziative organizzate dall'associazione USEI in occasione della Settimana dell’Ecuadorianità

A Palazzo Nervi la mostra di Victor Hugo Camposano

Sabato 6 agosto alle ore 16, presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Palazzo della Provincia di  Savona, via 4 novembre, l’associazione USEI-APS (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in  Italia-APS) con il patrocinio della Provincia di Savona, nell'ambito della Settimana  dell’Ecuadorianità 2022 è lieta di invitare la cittadinanza all’inaugurazione della Mostra Pittorica di  arte geometrica 3D del pittore ecuadoriano Victor Hugo Camposano. 

Victor Hugo Camposano è nato in Ecuador a Guayaquil, vive e opera a Genova. Attirato sin  dall’infanzia dal mondo dell’arte, a 10 anni crea la prima opera nella sua cameretta, raffigurando le  isole Galapagos. Da qui ha inizio la sua “avventura” pittorica. Ha realizzato numerosi progetti,  utilizzando vari materiali come stucco, foglie d'oro, tessuti antichi e moderni, carboncino e acrilico. 

Attualmente sta realizzando anche quadri e ologrammi in 3D. L’amore per la matematica lo ha  portato ad interpretare figure geometriche nelle sue opere e nei suoi progetti. Ha esposto in  numerose mostre, private e internazionali in vari Paesi del mondo. 

La mostra fa parte degli eventi che l’USEI-APS ha voluto organizzare durante la “Settimana  dell’Ecuadorianità“, per festeggiare la Festa Nazionale dell’Ecuador, nel 213mo anniversario del  “Primer Grito de Independencia” 

L’allestimento della mostra durerà fino alle ore 19 di lunedì 8 agosto. 

Info: 3408348953 oppure info@usei.it 

Ingresso libero. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: