Cose Belle02 gennaio 2023 15:36

Arte in copertina

Appuntamento al Centro Artigianale Restauri di Albissola Marina per l'esposizione di libri di Antonio Rossello e di opere poste in copertina di Giulio Manuzio e Gabriella Oliva

Arte in copertina

Con il patrocinio del Comune di Albissola Marina, il 5 gennaio 2023 alle ore 16:00, presso il Centro Artigianale Restauri, Via Repetto 18 Albissola Marina (SV), si terrà l'inaugurazione della «Vetrina d’Artista» di Antonio Rossello, intitolata: «Arte in Copertina», con esposizione di libri e di opere poste in copertina di:

Giulio Manuzio, «Tramonto sul Lago» e Gabriella Oliva, «Dark Lady».

L'esposizione resterà aperta sino al 31 gennaio 2023, visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 19:00 (o comunque visione dall'esterno).

Antonio Rossello nasce a Savona nel 1964. Ingegnere meccanico, tenente in congedo, cavaliere OMRI, Commendatore di Giustizia OSLJ. Lavora in un’azienda elettromeccanica. Impegnato nell’associazionismo e in iniziative di natura civile, culturale e artistica. Scrive su periodici cartacei e online. Suoi testi e prefazioni fanno parte di volumi antologici ed altrui. Ha pubblicato i romanzi: - Ombre e colori - (Divina - Follia, Caravaggio BG, 2013); - La Fiamma che arde nel cuore - (FIVL– Coop Tipograf, SV, 2014); - El Arco Iris - (Lettere Animate, LE, 2016), - Molteplici orizzonti - (Prospettiva editrice, RM, 2018), - Olga - (Edizioni Montag, MC, 2018), e - Quella terribile stagione - (Ibuc, RE, 2019), - Il destino è più veloce della mente - (Edizioni Montag, MC, 2020), - Il regno del Plin - (GPM edizioni, MI, 2021), - Storia di una famiglia - (Edda edizioni, RM, 2021), - La rivoluzione degli Agnolotti - (Amargantha, RI, 2021), - Amore beffardo - (Argento Vivo, Pomezia, RM, 2022), - Struggenti ondate di memoria - (Ebook, Ivvi, Ebola, SA, 2022).

Classificato in premi letterari, tra cui finalista al Premio Mario Pannunzio ediz. 2013 e 2015. La sua pagina: https://www.braviautori.it/vetrine/antoniorossello/ 

Giulio Manuzio. Vissuto nella Albisola degli anni 50, allora importantissimo centro artistico internazionale, ha potuto assorbire il senso di fare arte e vi ha maturato il piacere di dipingere. Ha fatto pochissima arte nei 50 anni di lavoro, come fisico e come universitario, perché per fare arte è necessaria molta concentrazione. Andando in pensione, ha però potuto con grande piacere ricominciare a praticare olio, incisione e quella particolare forma d’arte che è il monotipo. (Di più su - Yumpu giulio manuzio -)

Gabriella Oliva, nata a Genova, maturità scientifica, si è perfezionata in scultura presso il Liceo artistico Barabino e dalla scultrice Luisa Caprile. Ha partecipato mostre in Italia ed all'estero. Ha svolto le funzioni di direttrice artistica e curatrice in diverse iniziative a carattere associativo.

comunicato stampa

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

venerdì 05 dicembre
sabato 29 novembre
mercoledì 26 novembre
mercoledì 19 novembre
sabato 15 novembre
venerdì 14 novembre
venerdì 07 novembre
giovedì 06 novembre
mercoledì 05 novembre
giovedì 30 ottobre