Cose Belle02 gennaio 2023 15:36

Arte in copertina

Appuntamento al Centro Artigianale Restauri di Albissola Marina per l'esposizione di libri di Antonio Rossello e di opere poste in copertina di Giulio Manuzio e Gabriella Oliva

Arte in copertina

Con il patrocinio del Comune di Albissola Marina, il 5 gennaio 2023 alle ore 16:00, presso il Centro Artigianale Restauri, Via Repetto 18 Albissola Marina (SV), si terrà l'inaugurazione della «Vetrina d’Artista» di Antonio Rossello, intitolata: «Arte in Copertina», con esposizione di libri e di opere poste in copertina di:

Giulio Manuzio, «Tramonto sul Lago» e Gabriella Oliva, «Dark Lady».

L'esposizione resterà aperta sino al 31 gennaio 2023, visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 19:00 (o comunque visione dall'esterno).

Antonio Rossello nasce a Savona nel 1964. Ingegnere meccanico, tenente in congedo, cavaliere OMRI, Commendatore di Giustizia OSLJ. Lavora in un’azienda elettromeccanica. Impegnato nell’associazionismo e in iniziative di natura civile, culturale e artistica. Scrive su periodici cartacei e online. Suoi testi e prefazioni fanno parte di volumi antologici ed altrui. Ha pubblicato i romanzi: - Ombre e colori - (Divina - Follia, Caravaggio BG, 2013); - La Fiamma che arde nel cuore - (FIVL– Coop Tipograf, SV, 2014); - El Arco Iris - (Lettere Animate, LE, 2016), - Molteplici orizzonti - (Prospettiva editrice, RM, 2018), - Olga - (Edizioni Montag, MC, 2018), e - Quella terribile stagione - (Ibuc, RE, 2019), - Il destino è più veloce della mente - (Edizioni Montag, MC, 2020), - Il regno del Plin - (GPM edizioni, MI, 2021), - Storia di una famiglia - (Edda edizioni, RM, 2021), - La rivoluzione degli Agnolotti - (Amargantha, RI, 2021), - Amore beffardo - (Argento Vivo, Pomezia, RM, 2022), - Struggenti ondate di memoria - (Ebook, Ivvi, Ebola, SA, 2022).

Classificato in premi letterari, tra cui finalista al Premio Mario Pannunzio ediz. 2013 e 2015. La sua pagina: https://www.braviautori.it/vetrine/antoniorossello/ 

Giulio Manuzio. Vissuto nella Albisola degli anni 50, allora importantissimo centro artistico internazionale, ha potuto assorbire il senso di fare arte e vi ha maturato il piacere di dipingere. Ha fatto pochissima arte nei 50 anni di lavoro, come fisico e come universitario, perché per fare arte è necessaria molta concentrazione. Andando in pensione, ha però potuto con grande piacere ricominciare a praticare olio, incisione e quella particolare forma d’arte che è il monotipo. (Di più su - Yumpu giulio manuzio -)

Gabriella Oliva, nata a Genova, maturità scientifica, si è perfezionata in scultura presso il Liceo artistico Barabino e dalla scultrice Luisa Caprile. Ha partecipato mostre in Italia ed all'estero. Ha svolto le funzioni di direttrice artistica e curatrice in diverse iniziative a carattere associativo.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: