News16 marzo 2023 14:59

Festa patronale: sei bus in più per il Santuario

Sabato 18 marzo il servizio di trasporto pubblico locale sarà potenziato con bus e corse aggiuntive. Possibili disagi invece per il passaggio della Milano - Sanremo

Festa patronale: sei bus in più per il Santuario

Il 18 marzo, in aggiunta alle normali corse della linea Savona – Santuario, TPL Linea metterà a disposizione altri 6 autobus urbani in partenza da p.zza Mameli.

La fascia oraria di utilizzo degli autobus aggiuntivi andrà dalle ore 7.15 alle ore 18.30 circa. Gli orari di partenza delle singole corse saranno cadenzati a seconda del flusso dell’utenza e dell’orario di partenza della processione.

Nel tragitto di andata gli i bus in servizio effettueranno le stesse fermate della linea, da: p.zza Mameli, p.zza Saffi, Lavagnola e Santuario. Al ritorno in partenza dal Santuario, invece, transiteranno da Lavagnola, via Torino e p.zza Mameli.

Al fine di garantire un ottimale funzionamento del servizio, soprattutto in base agli orari di maggior affluenza, il personale di verifica e controllo dell’azienda di trasporto savonese sarà a disposizione per la gestione diretta sul territorio e per fornire le informazioni ai cittadini.

Per l’occasione, gli utenti eventualmente sprovvisti di titolo di viaggio potranno acquistare il biglietto dal personale di verifica prima di salire sugli autobus a prezzo NON maggiorato (solo per la linea Savona – Santuario).

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0192201231 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 13.30 alle ore 16.00).

TPL Linea avvisa gli utenti che, in conseguenza dello svolgimento della manifestazione sportiva “Milano – Sanremo”, sabato 18 marzo 2023, sono previsti possibili disagi al servizio di TPL Linea nelle località savonesi che riguarderanno le linee litoranee urbane ed extraurbane.

Le modifiche rispetto al regolare passaggio dei bus sono relative alla sospensione temporanea della circolazione nelle strade interessate dalla corsa ciclistica. La gara partirà da Abbiategrasso (MI), piazza Cavour, alle ore 10.10, con arrivo a Sanremo, via Roma, alle ore 17.10 circa, con passaggio nella provincia di Savona dalle ore 14.22 circa (Comune di Varazze) alle ore 15.56 circa (Comune di Andora), oltre alle località dell’entroterra interessate dal percorso dei corridori.

Interessati i tratti di strada nei Comuni di Varazze, Celle Ligure, Albisola Superiore, Albissola Marina, Savona, Vado Ligure, Bergeggi, Spotorno, Noli, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Loano, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora.

A Savona il transito avverrà in Corso Mazzini, Via Montenotte, Corso Colombo, Corso Vittorio Veneto, Via Nizza e Via Aurelia.

La sospensione della circolazione o la limitazione della stessa non può comunque avere durata superiore a 45 minuti, prima del passaggio della corsa alla media più veloce, e ha durata fino al momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile indicante “fine gara ciclistica”.

L’azienda di trasporto savonese comunica, quindi, che potranno verificarsi momentanee variazioni al servizio legate alla sospensione del traffico veicolare sulle strade interessare al transito della competizione sportiva.

Il personale dell’azienda di trasporto dovrà attenersi alle indicazioni fornite dagli organi preposti alla gestione della viabilità.

Per consultare la cronotabella: https://www.milanosanremo.it/percorso/ - Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 019-2201231 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 13.30 alle ore 16.00).

com