News18 marzo 2023 12:02

Rapina e violenza sessuale: due arresti a Savona

L'episodio nella notte di ieri in Piazza Eroe dei due Mondi

Rapina e violenza sessuale: due arresti a Savona

Nella notte di ieri, a Savona, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato in flagranza un trentunenne ed un ventitreenne, di origine gambiana, per rapina. Il più giovane - fa sapere la Questura - dovrà rispondere anche di violenza sessuale nei confronti di una minore.

I poliziotti, chiamati in Piazza Eroe dei due Mondi, per un ragazzo appena rapinato del telefono cellulare e malmenato da due individui, grazie alle indicazioni dell’aggredito, sono riusciti ad individuare i rapinatori, che bivaccavano in ripari di fortuna sulla spiaggia vicina.

Nello stesso momento, i poliziotti hanno visto una ragazza che correva loro incontro chiedendo aiuto, dicendo di avere subito violenza e due uomini scappare velocemente arrampicandosi sulle barriere “frangi flutti”, verso la zona portuale.

La fuga dei due è stata inutile, perché gli agenti delle Volanti li hanno braccati sino a quando non sono riusciti a bloccarli, accorgendosi che, mentre scappavano, uno dei due aveva gettato un oggetto, che poi è risultato essere il cellulare poco prima rapinato.

Le vittime hanno ricevuto le cure mediche necessarie al Pronto Soccorso, la prognosi per la ragazza è di 30 giorni, mentre l’aggredito è stato trattenuto in ospedale per accertamenti. 

I due arrestati, con precedenti di polizia, irregolari in Italia e senza fissa dimora, sono stati accompagnati in carcere.

La Questura evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità degli indagati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: