News03 maggio 2023 07:42

Zerodiciannove: gli incontri alla Ubik

Il festival letterario per l'infanzia e l'adolescenza a Savona ospita alcuni dei più importanti autori e illustratori italiani del genere: gli incontri, moderati da Renata Barberis, si svolgono davanti alla libreria Ubik in Corso Italia

Zerodiciannove: gli incontri alla Ubik

Giovedì 4 maggio ore 16  davanti alla libreria Ubik:

Maurizio Quarello

"La Storia e le storie"

Incontro per bambini e adulti

Quarello (scrittore e illustratore) racconterà le sue ‘storie’ tratte dai suoi libri: oltre 50 opere in 23 paesi di cinque continenti. I suoi libri hanno ricevuto una quarantina di premi in tutta Europa. Italia, Austria, Francia, Stati Uniti, Belgio, Svezia, Spagna e Germania. 





Giovedì 4 maggio ore 17,30  davanti alla libreria Ubik:

Giada Magini

"Disverso"

Incontro per adulti per parlare della dislessia

Partecipa l’editore Giulia Pavani

Destrutturata e estemporanea: questa è la lettura che vi aspetta in questo libro, perché per una volta leggerete come leggono sempre le persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ad essere DSA è l’autrice stessa, comunicatrice visiva.

Venerdì 5 maggio ore 16  davanti alla libreria Ubik:

Marianna Balducci

"L’ammiraglio si è preso il cielo"

Incontro per bambini e adulti

Partecipano gli assessori Maria Gabriella Branca e Riccardo Viaggi

Un avido ammiraglio vuole il cielo tutto per sé: riusciranno la fantasia e l’innocenza a sventare il suo folle piano? Dalla scrittrice e illustratrice, vincitrice dei premi Andersen 2021 e Nati per leggere, incontro ‘animato’ che racconta questo e altri albi di straordinaria bellezza… 

Sabato 6 maggio ore 10  davanti alla libreria Ubik:

Matteo Corradini

"Vita strampalata di un ebraista"

Incontro per bambini e adulti dai 9 ai 99 anni

Corradini (scrittore già Premio Andersen e Premio Leipzig tradotto in Germania e in Francia, autore di reading musicali e regie teatrali) si racconterà con una presentazione ‘animata’ per tutte le età, attraverso le storie presenti nei suoi celebri lavori per bambini, ma non solo…

Il dettaglio di tutti gli incontri su: www.zerodiciannove.it



Ti potrebbero interessare anche: