News24 maggio 2023 21:40

Un fiume di libri

In via Ratti, oggi pomeriggio, bambini e famiglie per il Festival ZeroDiciannove

Un fiume di libri

Fare comunità coi libri: questa l'idea che sta alla base del Festival letterario per l'infanzia e l'adolescenza ZeroDiciannove, che nella tre giorni di inizio maggio ha visto Savona colorarsi di illustrazioni e storie per bambini piccoli e grandi e oggi ha organizzato un evento per scegliere la bibliografia del Festival del prossimo anno.

Il tema del pomeriggio è stato "Comunità: tessuto di storie": gli organizzatori del festival hanno invitato la cittadinanza a proporre dei libri per la fascia d'età 0-19 in corso di edizione. Una sperimentazione di bibliografia condivisa per coinvolgere la città nella scelta dei libri e degli autori che saranno invitati alla seconda edizione del festival, nel 2024.

Savona ha risposto con tanti libri, tanti bambini, tanti ragazzi e tante famiglie sul tappeto colorato disegnato dagli allievi della Scuola Edile savonese: un progetto degli studenti degli istituti superiori Chiabrera Martini, Della Rovere, Mazzini da Vinci al quale hanno portato il loro contributo gli allievi della scuola primaria Nostra Signora della Neve.

Grazie a Marco Besio per la foto dall'alto

G.S.

Ti potrebbero interessare anche: