News11 febbraio 2024 17:16

Tutto il vuoto di una vita piena

Il romanzo di Rita Filippi sarà presentato a Varazze sabato 24 febbraio

Tutto il vuoto di una vita piena


Sabato 24 febbraio alle ore 16:30 a Varazze, presso la Biblioteca Comunale "E. Montale", per la rassegna "Parliamone in Biblioteca", organizzata dall'assessore alla Cultura, Mariangela Calcagno, unico appuntamento in programma questo mese, si terrà la presentazione del romanzo di Rita Filippi: "Tutto il vuoto di una vita piena".

Questo è il secondo romanzo della Filippi: il primo, "Accadde tutto all’improvviso", è stato presentato sabato 3 giugno dello scorso anno, nella stessa location, non è solo un libro, ma un'analisi sulla dura realtà, non difficile da incontrare ai giorni nostri.

Infatti tocca una piaga, la droga, che giorno dopo giorno stravolge l'esistenza di coloro che ne sono coinvolti e le loro famiglie.

"È così importante, che se ne parli, - interviene l'assessore Mariangela Calcagno - affinché i giovani capiscano l'importanza di non cadere nella sua trappola. Occorre siano informati, perché attraverso la conoscenza e il confronto si possono affrontare anche le problematiche più gravi".

Il libro

L'esistenza tranquilla di un paese marinaro, nell'oziosa calura estiva, viene sconvolta da un nome. Due donne, Vic e Anna, da sempre legate da una profonda amicizia si ritrovano a dover affrontare un passato ormai sepolto. La storia d'amore con Paolo, che aveva quasi distrutto la giovane vita di Vic, si ripresenta come una maledizione. Il passato s'intreccia con il presente. Questa volta i protagonisti sono Ginny, figlia di Anna, Maurizio, figlio di Giangi, un ex delinquente arricchito. La trama della loro storia d'amore segue le orme di quella che aveva legato Vic a Paolo trent'anni prima. Amore, droga, soldi, un mix maledetto.

com

Ti potrebbero interessare anche: