News26 marzo 2024 15:51

Frana al Santuario, Tpl valuta un ulteriore potenziamento delle corse

Migliori spazi di manovra per il servizio navetta, costante contatto con Provincia e Comune di Savona

Frana al Santuario, Tpl valuta un ulteriore potenziamento delle corse


Prosegue il servizio di TPL Linea per la frana al Santuario di Savona a seguito dello stop alla viabilità sulla strada provinciale n° 12.

Come comunicato in precedenza, è stata istituita la navetta a monte e a valle dell’evento franoso per garantire un costante collegamento per gli abitanti della zona. 

Ad ora sono 18 le corse giornaliere aggiuntive del servizio navetta a monte della frana: nove in andata e nove in ritorno. A valle il trasporto pubblico locale segue la linea ordinaria, ovvero dalla stazione FF.SS. di Savona fino al civico 52/B di via Cimavalle, per un totale di nove corse in andata e altrettante per il tragitto di ritorno.

TPL Linea resta in costante contatto con Provincia e Comune di Savona in merito all’andamento del servizio, con la possibilità di modifiche e integrazioni a seconda delle esigenze dell’utenza una volta ultimata la fase sperimentale, fino al prossimo 29 marzo.

E’ in corso di valutazione, infatti, la possibilità di utilizzo di due parcheggi di interscambio serviti dalle fermate di TPL Linea con gli orari di passaggio della navetta. Inoltre, in relazione alle analisi di movimentazione, non si esclude anche un possibile potenziamento delle corse.

Tra le criticità emerse a livello viario quello degli spazi di manovra per i mezzi dell’azienda di trasporto savonese, dovuto ai parcheggi delle auto. Per questo si invita alla collaborazione per garantire il passaggio dei bus e quindi ottimizzare il servizio di collegamento.

QUI il dettaglio sugli orari delle corse:

 https://www.tpllinea.it/wp-content/uploads/2024/03/Navetta-Cimavalle.pdf

com

Ti potrebbero interessare anche: