News28 marzo 2024 18:22

Volley e solidarietà

La pallavolo Carcare raccoglie ed affida ai supereroi 187 uova da distribuire ai bimbi ricoverati

Volley e solidarietà

Nella giornata sportiva dedicata agli auguri pasquali, i bambini del gruppo S3 della società della Pallavolo Carcare (dai 5 ai 12 anni),  sono venuti a fare visita i Supereroi per voi, gruppo di volontari che nelle veste dei  personaggi fumettistici e televisivi, quali Superman, Thor, Batman e gli altri personaggi frutto della fantasia della Marvel e della DC Comics, portano doni e strappano sorrisi ai piccoli che sono ricoverati nelle strutture ospedaliere.

"Una gradita parentesi di attività diversa da quella usuale nel quali i nostri mini pallavolisti  – commenta il Presidente della Pallavolo Carcare – e grazie ai nostri genitori e dirigenti, alla Pro Loco di Carcare, al gruppo Anteas, alla U.S. Carcarese Calcio, alla A.S.D. VertiKarcare, alla scuola d'infanzia di Carcare, hanno raccolto 187 uova che sono state consegnate ai supereroi e destinati ai piccoli ricoverati nelle varie strutture ospedaliere di Savona, Genova, Torino". 

"Tale iniziativa non sarà fine a se stessa – proseguono Nicco e Persico, anime del progetto – abbiamo allo studio altre iniziative per far si che il nostro sport sia quanto più possibile vicino al mondo della solidarietà, con l’intento di fare sinergia con il territorio e i nostri piccoli possano essere maggiormente sensibilizzati sull’importanza della solidarietà".

"E’ stato un bel momento molto apprezzato dai mini pallavolisti della società di Carcare che si sono intrattenuti con i supereroi e coinvolgendoli nel giocare con loro. I saluti con la promessa di ritornare a Carcare per altre iniziative". 

com

Ti potrebbero interessare anche: