News12 aprile 2024 13:11

Subacquea zero barriere

Persone con disabilità in vasca domani, a Cairo Montenotte, con gli allievi della Polizia penitenziaria

Subacquea zero barriere

 

Domani, dalle 9,30 alle 13, oltre venti persone con disabilità, insieme agli allievi della scuola di polizia penitenziaria di Cairo Montenotte, si tufferanno nelle acque della piscina comunale cairese per le prove di subacquea, snorkeling e nuoto.

L'evento denominato “Subacquea Zero Barriere HSA” coinvolgerà oltre cento persone ed è organizzato da HSA Valbormida in collaborazione con Onda Sub Torino.

Per tutti i partecipanti un sogno e un desiderio che si realizza: la voglia di esserci e di tuffarsi in acqua per scoprire un’attività affascinante come la subacquea.

Da sempre inclusivo e solidale, pieno di gioiosa partecipazione, l’appuntamento fa conoscere le attività subacquee a tutti i partecipanti, persone con disabilità e non, in una modalità ricreativa nuova e divertente.

Ogni partecipante può acquisire nuove capacità in un contesto lontano da qualsiasi forma di competizione, caratteristiche queste distintive degli eventi HSA.

I disabili lasceranno a bordo vasca la carrozzina, i condizionamenti e sottratti alla gravità “voleranno” senza peso sott'acqua.

L'evento di Cairo Montenotte ha il patrocinio del ministero del Turismo. 

Massimo Picone

Ti potrebbero interessare anche: