La Galleria Malocello di Varazze, in via Malocello n.37, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della "Città delle Donne", da lunedì 3 a domenica 9 giugno, ospita l’esposizione "Arte e Mare: acquerelli in mostra" della nota e brillante acquerellista di Milano, Rosalba Bartolucci. Un evento assolutamente da non perdere.
L’esposizione, ad ingresso libero e gratuito, potrà essere visitata con il seguente orario:
– lunedì dalle 16:00 alle 19:00;
– martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30;
– venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 22:30.
Breve biografia dell’Artista:
«Rosalba è un’acquarellista di talento – ha dichiarato il Maestro Giovanni Marco Sassu. - Una tecnica pulita e spontanea, che si materializza nei soggetti con fiori e nei ritratti, la rende molto personale, unica. Anche la scelta cromatica, del tutto personale ne esalta la sua personalità. Un’artista da seguire con attenzione e interesse, alla quale vanno i miei complimenti.»
Rosalba Bartolucci - Nata a Catania, a soli tre anni si trasferisce con la famiglia a Milano dove tuttora vive. Si avvicina al mondo della pittura, spinta dalla passione che il padre (artista autodidatta) le aveva impresso fin da giovane. In modo del tutto casuale, frequentando un corso di Arte a Milano, si innamora della pittura ad acquerello. Quasi come sfida personale decide, con coraggio, di dedicarsi a questa difficile tecnica. Comincia a produrre i propri lavori e appassionata di questo modo di dipingere, decide di frequentare la scuola del Maestro Angelo Gorlini e la scuola del Maestro d’Arte Aniello Saravo.
In seguito conoscerà altri grandi Maestri dell’acquerello (Massimo Ciavarella, Giovanni Marco Sassu, Nadia Tognazzo, Franco Spazzi e … tanti altri), frequentando workshop e vari corsi, cercando di perfezionare la sua tecnica. Ben presto pubblica sui social i suoi lavori: sul suo profilo personale, sul profilo professionale e su Instagram e anche su alcuni gruppi dedicati esclusivamente alla pittura con l’acquerello, raccogliendo subito un grande consenso. Ad oggi ha partecipato ad alcune mostre collettive e Personali. Per ultima a Monza in Acquerello, bellissima manifestazione di grande successo della durata di tre giorni, organizzata da Tiziana Tagliabue e tutto il suo team. È socia del centro dell’Accademia delle Arti di Brera (Milano) e Amministratore del gruppo “Acqua e Colore”.