"La Grande Bugia" ha come protagonisti due bambini che si ritrovano a fare i conti con il mondo che li circonda. Nella piccola città in cui vivono, e dalla quale non sono mai usciti, ci sono regole che potrebbero sembrare strane: le lettere piovono dal cielo, le scarpe non si possono indossare e, ancora più bizzarro, il tempo non scorre, così -ogni giorno- ci sono almeno 2 compleanni da festeggiare; per Nicolas ed Edward questa è la normalità, non si fanno domande sul mondo al di fuori della loro cittadina, sono convinti di sapere tutto grazie alle lettere del papà di Nicolas: le lettere che piovono dal cielo...
... Ma siamo sicuri che le lettere arrivino dal cielo? E come? Le porta forse un piccione viaggiatore? E perché è solo il papà di Nicolas a scrivere le lettere? Gli altri papà non scrivono ai loro bambini?
Per rispondere a queste domande ai due amici non resta che indossare le scarpe e incamminarsi lungo la lunga strada …
Ecco il programma:
- Partenza da Piazza del Tribunale a Finalborgo alle ore 20.00 per la passeggiata Animata a cura di Baba Jaga Arte e Spettacolo con i racconti e le leggende di Forte San Giovanni.
- Arrivo a Forte San Giovanni per assistere allo spettacolo:
“LA GRANDE BUGIA”
di Maria Grazia Pavanello
con Federico Ferrando e Riccardo Tortarolo
Spettacolo per bambini dai 6 agli 11 anni