Il 10 settembre alle 12 nella Sala Rossa del Comune di Savona si terrà un importante appuntamento con Sintagma, la società incaricata di redigere il Pums, che nel corso di una conferenza stampa aperta ai cittadini, illustrerà le tre soluzioni messe a punto per migliorare la viabilità di piazza Mameli e delle vie limitrofe.
L'ingegner Tito Berti Nulli, a capo del gruppo di esperti che ha lavorato a partire dalle prime misurazioni effettuate a maggio sulla problematica, presenterà nel dettaglio le 3 soluzioni indicando gli aspetti tecnici di ciascuno.
Durante la conferenza stampa, alla quale prenderanno parte anche il sindaco Marco Russo, l'assessore Ilaria Becco, Tpl, la Polizia Locale e l'Ufficio Lavori Pubblici, verranno rese note le modalità di coinvolgimento della cittadinanza.
“E' un incontro molto importante – dice l'Assessore Becco – perché fin dall'inizio avevamo chiesto a Sintagma, nell'ambito della predisposizione del Pums, di affrontare subito la tematica di piazza Mameli. Ora, dopo mesi di studi, Sintagma è in grado di presentare proposte concrete che, ovviamente, dovranno essere esaminate da tanti punti di vista”.
“Il nostro progetto di revisione della mobilità compie un ulteriore passo avanti importante – dice il sindaco Russo – che si colloca perfettamente all'interno del disegno che stiamo portando avanti. Saranno soluzioni concrete sulle quali sarà utile intessere un dialogo con i cittadini. Mi piacerebbe che da domani la discussione verta sul futuro della città e non sul suo passato”.