News10 novembre 2024 14:37

Come un Albero e la Luna

Domenica 17 novembre alle 16 al Teatro delle Udienze di Finalborgo un viaggio teatrale nella natura per tutta la famiglia

Come un Albero e la Luna

Dopo il grande successo della “Casa stregata”, la Stagione 2024\’25 del Teatro delle Udienze de dicata ai più piccoli entra nel vivo: domenica 17 novembre 2024, alle ore 16, va in scena "Come un Albero e la Luna" , uno spettacolo poetico e avventuroso per tutta la famiglia, consigliato a par tire dai 6 anni.  

Si racconta la storia di Giulia, una giovane di famiglia benestante, ribelle verso le ipocrisie degli adulti che cercano di imporre alla ragazza la propria visione del mondo. Durante una cena di fami glia, litiga con i genitori, che non prendono sul serio le sue idee. Furibonda, Giulia scappa nella fo resta vicino a casa e si arrampica su una sequoia alta più di 100 metri. Inizialmente mossa dalla rabbia e dal rancore, Giulia inizia a riflettere e ad apprezzare le battaglie degli attivisti per l’ambien te. Scopre il valore della resistenza e l’importanza di "stare", una lezione che la natura le insegna. Nel corso della sua avventura, cresce e diventa più consapevole di sé e delle sue convinzioni. 

Scritto e interpretato da Ilaria Piaggesi, con la regia di Davide Aloi, "Come un Albero e la Luna" è inserito nella rassegna “Spirali 2024/25” realizzata da Teatro delle Udienze, Cattivi Maestri, Teatro dell’Ortica, Teatro Il Sipario Strappato, Teatro Garage.  

Per questo e tutti gli eventi della Stagione è possibile prenotare ed acquistare il biglietto ( Bambini fino a 12 anni: 8 euro ; ridotto adulti e soci Baba Jaga: 6 euro) direttamente dal sito www.teatrodel leudienze.org o telefonando al numero 351 5699339 (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19) . La bi glietteria del Palazzo del Tribunale apre alle ore 15.30. 

Sono disponibili abbonamenti (Carnet 4 spettacoli_Teatro Bimbi) , sconti, riduzioni e buoni per i so ci Baba Jaga, per gli under 25, per i possessori di APP18 e Carta del Docente.  E’ inoltre possibile sostenere Baba Jaga Arte e Spettacolo APS acquistando la Card Baba Jaga o la Kid’s Card. Il contributo verrà utilizzato per finanziare e promuovere i progetti che l’Associazione porta avanti sul territorio e dà diritto all’accesso gratuito a tutti gli spettacoli in programma e al 20% di sconto sui laboratori e tutti gli eventi. 

Per conoscere meglio le attività del Centro Culturale Palazzo del Tribunale e di Baba Jaga Arte e Spettacolo APS si può visitare il sito, seguire l’Associazione sui suoi canali social, oppure contat tare telefonicamente la segreteria negli orari indicati.  

Lo spazio si trova al secondo piano senza ascensore: in caso di persone con difficoltà motorie, prima di acquistare i biglietti, contattare la direzione al numero 3274743920 .

com