Ieri mattina è stato notificato il decreto emesso dal Questore con il quale viene sospesa per cinque giorni - ai sensi dell’art. 100 TULPS - la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un esercizio commerciale di Albissola Marina.
La misura, immediatamente esecutiva, è stata adottata su richiesta dei Carabinieri che avevano ravvisato in più occasioni la presenza di avventori intenti a consumare sostanze stupefacenti nelle pertinenze del locale. Sostanze di cui venivano trovati anche in possesso a seguito di ulteriori controlli. In più occasioni inoltre, taluni si sono resi responsabili di atteggiamenti ostili verso le pattuglie delle Forze dell’Ordine transitanti sulla via antistante, intonando cori e grida oltraggiosi.
Il provvedimento emesso dal Questore di Savona ed eseguito dal Comando Stazione Carabinieri di Albisola, ha finalità preventiva a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, finalità che prescindono da eventuali responsabilità del gestore del locale