Nelle prime ore di sabato, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Albenga hanno arrestato un 33enne marocchino per la violazione delle prescrizioni imposte dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ ex compagna, una giovane italiana di 18 anni.
Il provvedimento cautelare, emesso dal Tribunale di Savona lo scorso 7 maggio, era stato disposto a tutela della vittima in seguito a precedenti episodi segnalati alle autorità. Nonostante ciò l’uomo è stato sorpreso, intorno alle tre e mezza della notte, nei pressi dell’abitazione della sua ex, una donna italiana di 18 anni domiciliata ad Albenga, in chiara violazione della misura.
A notare l'uomo, già noto alla forze dell’ordine, in viale Martiri della Libertà che dista meno di 200 metri dalla casa dell’ex compagna, sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Albenga nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio.
Dopo averlo fermato e sottoposto ai preliminari accertamenti, il 33enne è stato arrestato e portato in caserma, dove è stato trattenuto e rimasto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Accompagnato davanti al GIP del Tribunale di Savona, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto e rito direttissimo, è stato poi tradotto nel carcere di Imperia.