News04 giugno 2025 14:49

Blues caravan for freedom

Parte da Albissola Marina il Festival itinerante dedicato al blues, alla cultura e alla libertà

Blues caravan for freedom

 

La Liguria si prepara ad accogliere BLUESCARAVAN FOR FREEDOM, un grande festival intinerante che attraverserà l'intero territorio da ponente a levante, unendo musica di alta qualità, cultura e un messaggio universale di pace e libertà, anche nella sua accezione più profonda: la libertà di pensiero.

Nato da un'idea di Danilo Mazzoli (AGENZIA #WINTOWIN), appassionato di blues e ideatore anche del BLUESFESTIVAL DI CROCEFIESCHI che quest'anno con la Terza Edizione sarà denominato IL TERZO BLUESFESTIVAL DEI FIESCHI, il progetto BLUESCARAVAN si pone l'obiettivo di valorizzare la bellezza della nostra terra e le sue tradizioni attraverso un viaggio sonoro e culturale che vedrà protagonisti musicisti, scrittori, giornalisti e Artisti del panorama Italiano ed Internazionale.

Ogni tappa sarà introdotta da Lilia Valente, che presenterà la serata ed illustrerà al pubblico la missione profonda del Festival: costruire un ponte tra arte, riflessione e territorio, portando il Blues non solo come musica, ma come spirito.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI 2025

Sabato 7 Giugno – ALBISSOLA MARINA (SV)
MuDA Biblioteca
Presentazione del Libro “BELIEVE" conversazioni con il Cavalier Fabrizio Poggi” di Serena Simula
Interveranno: Lilia Valente e Fabrizio Poggi

Venerdì 13 Giugno – GENOVA PONTEDECIMO Festa del CIV di Pontedecimo
Concerto: POCKET BLUES BAND

Domenica 29 Giugno – VILLA BOMBRINI, CORNIGLIANO (GE) Evento in collaborazione con la PROLOCO DI CORNIGLIANO Concerto: DORYAN LEE & THE SOUTHLAND BAND

Venerdì 18 Luglio – MONEGLIA (GE)
Evento in collaborazione con la PROLOCO DI MONEGLIA ed il COMUNE DI MONEGLIA
Concerto: PAOLO BONFANTI & BAND Special Guest ALDO DE SCALZI con ARMANDA DE SCALZI

Venerdì 1 Agosto – CROCEFIESCHI (GE)
Terzo BluesFestival dei Fieschi in collaborazione con la PROLOCO DI CROCEFIESCHI e il COMUNE DI CROCEFIESCHI
Concerto: DANY FRANCHI & BAND

Venerdì 8 Agosto – SAVIGNONE (GE)
Terzo BluesFestival dei Fieschi in collaborazione con la PROLOCO DI SAVIGNONE ed il COMUNE DI SAVIGNONE
Concerto: FABRIZIO POGGI & BAND

Domenica 10 Agosto – SAVIGNONE (GE)
Terzo BluesFestival dei Fieschi in collaborazione con la PROLOCO DI SAVIGNONE ed il COMUNE DI SAVIGNONE
Concerto: PAOLO BONFANTI & MARTINO COPPO PRACINA STOMPBAND BAND

Giovedì14 Agosto – CROCEFIESCHI (GE)
Terzo BluesFestival dei Fieschi in collaborazione con la PROLOCO DI CROCEFIESCHI e il COMUNE DI CROCEFIESCHI
Concerto: DORYAN LEE & THE SOUTHLAND BAND

Altre date sono in fase di definizione: il BLUESCARAVAN FOR FREEDOM continuerà il suo viaggio fino a fine anno!

Organizzare questi eventi è la realizzazione di un desiderio profondo" – dichiara Danilo Mazzoli –Condividere con il pubblico il Blues, questa musica che vibra nell'anima e parla di libertà.Come dice il mio Amico Fabrizio Poggi: “Chi non ama il Blues ha un buco nell'Anima”.

com