News16 settembre 2025 14:36

Il Parco di San Pietro in Carpignano a Quiliano Natura

Appuntamento domenica 21 settembre: dalle 14.30 alle 18.30 sarà inoltre possibile visitare la mostra itinerante di disegni di bambini palestinesi “HeART of Gaza”

Il Parco di San Pietro in Carpignano a Quiliano Natura

Prosegue il calendario degli eventi Quiliano Natura con una giornata che vede protagonista il Parco di San Pietro in Carpignano. Domenica 21 settembre 2025, alle ore 14.30, i bambini e i ragazzi avranno la possibilità di conoscere gli alberi che abitano il Parco attraverso un gioco che li coinvolgerà nella scelta di “nonno/nonna Albero”, una occasione per avvicinare le giovani generazioni alla scoperta della natura, a cura dell’Associazione Natua.

A seguire si terrà il primo incontro della storica campagna di volontariato di Legambiente“Puliamo il Mondo per un clima di pace”, giunta alla sua 33° edizione, in collaborazione con SAT S.p.A. 

Il pomeriggio proseguirà alle ore 15.00 con la Camminata sul sentiero degli Elfi organizzata dalla Proloco Quiliano APS, dedicata ai genitori dei bambini che partecipano al laboratorio e non solo. Al rientro seguirà seduta di defaticamento e cenamerenda (info e prenotazioni al n. 347/74 18 914). 

Inoltre, dalle 14.30 alle 18.30 sarà possibile visitare la toccante mostra itinerante di disegni di bambini palestinesi “HeART of Gaza” che, attraverso l’arte di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, restituisce le emozioni profonde di un intero popolo e offre uno spazio di testimonianza e di consapevolezza, avvicinando i visitatori alla realtà anche del tema dell’ecocidio. A cura dell’Associazione Ligure per la Palestina e dell’Associazione Natua.

com