News03 ottobre 2025 18:28

Continental, Mutares conclude l'acquisizione dello stabilimento

Mutares ha mantenuto tutti i dipendenti e le attività aziendali dello stabilimento Aumovio di Cairo Montenotte

Continental, Mutares conclude l'acquisizione dello stabilimento

 

– Mutares SE & Co. KGaA e AUMOVIO, già divisione Automotive del Gruppo Continental, hanno annunciato il completamento dell’acquisizione dello stabilimento di Cairo Montenotte (Savona) dedicato alla produzione di freni a tamburo e alle attività di ricerca e sviluppo (R&S).

Nell’ambito dell’accordo, Mutares ha mantenuto tutti i dipendenti e le attività aziendali, rafforzando così il proprio segmento Automotive & Mobility come nuovo investimento di piattaforma sotto il nome di Zendra Systems.

Lo stabilimento di Cairo Montenotte è un sito di produzione e di R&S specializzato in freni a tamburo idraulici, che realizza prodotti come il freno di stazionamento per freni Simplex (EPB-Si) e il freno a tamburo (Si). L’azienda impiega circa 400 persone e si prevede che genererà un fatturato di circa 100 milioni di euro nel 2025.

com